Categorie
Senza categoria

Tempo per te

SELFCARE

Dedicare del tempo a se stessi non è un lusso ma una necessità. Che tu sia un imprenditore o una mamma, niente e nessuno può rubarti il tuo tempo. Non si tratta di egoismo, sto parlando di prendersi cura di sé. Anche solo per un giorno allontana tutto e concentrati su te stesso, tu vali tutto il tuo tempo.

Vai a farti una passeggiata, leggi un libro, guarda un film, dipingi, ascolta la tua musica preferita, immergiti nella natura se hai la possibilità, vai a nuotare, fai qualsiasi cosa ti faccia stare bene. Non puoi dedicarti bene agli altri se nascondi a te stesso i tuoi bisogni e le tue necessità. Se ti privi di tutto il tempo per te solo per dedicarlo agli altri non stai aiutando loro ma stai danneggiando la tua anima. Solo chi sa prendersi cura di sé anche tra mille impegni e obblighi riesce a supportare ed aiutare gli altri. Se non sai amare te stesso come puoi amare gli altri?

La società ci ha portato a credere che sia sbagliato prendersi del tempo per fare qualcosa che veramente ci fa stare bene. Siamo concentrati a vivere la nostra routine senza renderci conto di quello che ci stiamo perdendo per strada. Dovremmo insegnare ai nostri figli che è giusto curare noi stessi prima degli altri, non sempre ma spesso. E’ giusto credere che anche i genitori hanno il diritto di ricavarsi del tempo per stare da soli, per coltivare la loro relazione o per ritrovare la calma e l’equilibrio dopo giornate di chiasso e stress. Perché quando ricarichi le tue energie puoi donarle agli altri.

E’ fondamentale ricavarsi qualche ora ogni giorno o ogni settimana da dedicare solo e soltanto a ciò che ti fa star bene. Se stai bene puoi far star bene anche gli altri, mentre se sei frustrato o troppo stanco rischi di danneggiare chi ti sta intorno. Non sprecare la tua vita donando tutto agli altri, riconosci delle priorità anche per te stesso. Il mondo ti ringrazierà. Quindi questa sera, appena finito di lavorare, prenditi un’ora e dedicala a te stesso, o se non puoi basta anche mezz’ora. Ma inizia da qui, inizia con poco e sviluppa questa bellissima abitudine: amare te stesso.

Photo by Pexels

Meditopia | NTC | Spotify | Domestika | SPA | Qui, | Moleskine

Skincare | Slow Life | Part-time

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...