Questo passaggio non è fondamentale ma è una bella coccola per quando si ha del tempo e per chi come me considera la skincare oltre che una semplice azione igienica anche una routine rilassante per concludere la giornata. L’essenza è un prodotto che illumina il viso, lo rende più liscio e va applicata prima del siero. Tutte le essenze sono più liquide del siero e quindi devono essere applicate prima di esso, seguendo la regola del layering cioè la stratificazione di prodotti per combinarli assieme e farli funzionare meglio.
Se però quando applichiamo l’essenza sentiamo il viso occluso, appesantito o appiccicoso, significa che abbiamo sbagliato prodotto o che l’inserimento di questo passaggio nella nostra skincare non è necessario.
LE MIE MARCHE
Sarò sincera, ho inserito questo tipo di prodotto da poco nella mia routine, quindi ho avuto modo di provare solo il Lux Light Essence di Eterea con il quale mi sono trovata molto bene e che ho finito da poco. Sto ancora cercando un nuovo prodotto da provare e recensire.