Categorie
Senza categoria

Anche questa giornata è giunta al termine, dopo oltre una settimana sono riuscita a fare una lezione di yoga, non c’era nulla che mi tratteneva dal farlo ma semplicemente non ero nel mood giusto. Queste giornate piene di ore libere, tutte uguali, mi stavano bloccando. Hanno bloccato la mia creatività, la mia motivazione e la mia energia. Con lo yoga di oggi mi sento finalmente piena di vita. E’ importante fare attività fisica e non smetterò mai di dirlo, il nostro corpo ha bisogno di muoversi, lentamente e velocemente. Mantenerlo sempre in forma e sano è un nostro dovere, la natura ci ha regalato questo tempio e sta a noi prendercene cura; ricordandoci sempre che in forma non significa bello.

Oggi fa davvero freddo, finalmente oserei dire, abbiamo deciso di accendere i termi solo nella zona giorno ma oggi hanno dovuto interrompere la disponibilità di acqua nelle case della via per alcune ore a causa di un guasto improvviso alla rete idrica. Diciamo che ormai questi guasti sono all’ordine del giorno, mi ricordo quest’estate quando c’è stata l’emergenza e non si potevano annaffiare piante e giardini, passavo per le strade e continuavo a vedere pozzanghere sull’asfalto, tutte quelle perdite di acqua causate da un impianto di distribuzione vecchio e mai mantenuto correttamente. Perché? Forse le tasse che paghiamo non sono abbastanza per evitare questi sprechi, che sono un insulto all’ambiente, ancora una volta l’uomo guarda solo sé stesso. L’egoismo della specie umana non smetterà mai di mostrarsi in ogni occasione.

Tutto questo mi rende triste e impotente, perché non posso cambiare queste cose, totalmente fuori dalla mia portata. Sono sempre gli altri che decidono queste delicatezze, e siamo sempre noi semplici umani che alla fine ci rimettiamo. Povero mondo, povera natura.

– impotente