tornare a risplendere
Crescendo si dimenticano tante cose: la curiosità per ogni novità, l’apprezzare i momenti finché li stiamo ancora vivendo, la capacità di fare amicizia con tutti senza …

Questa pagina è dedicata al nostro corpo, al quale non diamo mai la giusta attenzione. Spesso arriviamo ad odiarlo, ci sembra diverso da come lo vorremmo o da come ci sentiamo internamente. Vorremmo cambiarlo, ma qual’è il vero motivo che ci spinge a farlo? Vogliamo adattarlo alla nostra anima o ci sentiamo in obbligo ad adattarci al pensiero comune?

C’è qualcosa in noi che ci spinge a non volergli mai del tutto bene, la libertà risiede proprio qui, nella consapevolezza che abbiamo questo fisico, che dobbiamo accettarlo così com’è e riuscire a prenderci cura nel modo migliore.
Riempiamo la nostra vita di gesti d’amore verso noi stessi, siamo unici, imperfetti, semplici. Sciogliamo il nodo di finte congetture che ci siamo costruiti nel corso della nostra vita.
fine.thanks
unconventional blog

Corpo
Delle volte non riusciamo a capirlo, lo vediamo cambiare senza poterlo fermare. Ma ci prendiamo cura di lui con il giusto obiettivo?

Mente
Lo “stare bene” non scende dal cielo ma è il risultato di un allenamento costante per apprezzare ciò che ci regala la vita.

Anima
Spesso confondiamo mente e anima, ma le sensazioni ed emozioni che proviamo sono ben lontani dalla razionalità e dal nostro pensiero.

Natura
Il lavoro che facciamo su noi stessi deve includere anche il nostro rapporto con ciò che ci circonda, lo rispettiamo davvero?

Casa
Ciò che siamo si rispecchia nella nostra abitazione e viceversa. Prendersi cura della nostra dimora è prendersi cura di se stessi.
image courtesy of enuice lui