trarre energia dalla natura
Siamo circondati di strade, edifici, traffico e stress. Stiamo correndo una maratona che non abbiamo chiesto, tra casa, lavoro, famiglia e tempo libero. Tutto si sovrappone, lasciandoci sempre esausti e con …

Siamo talmente concentrati ad evolverci e a progredire come specie umana, che ci siamo dimenticati le nostre radici, la nostra vera casa non è fatta di mattoni e cemento ma di rami e foglie, cielo e luna. Per riscoprire noi stessi, le nostre origini, dobbiamo imparare a rispettare il nostro mondo.

Rispettare la natura prestando attenzione agli sprechi e all’inquinamento. E’ vero che ogni piccolo passo che facciamo non è nulla in confronto a quello che potrebbero fare le multinazionali e i governi.
Ma è giusto perseguire questa strada di rispetto e amore verso la natura, per iniziare un nuovo tipo di pensiero che dovrà rafforzarsi generazione dopo generazione. Cosa possiamo fare oggi per salvaguardare questo tesoro immenso chiamato mondo?
fine.thanks
unconventional blog

Corpo
Delle volte non riusciamo a capirlo, lo vediamo cambiare senza poterlo fermare. Ma ci prendiamo cura di lui con il giusto obiettivo?

Mente
Lo “stare bene” non scende dal cielo ma è il risultato di un allenamento costante per apprezzare ciò che ci regala la vita.

Anima
Spesso confondiamo mente e anima, ma le sensazioni ed emozioni che proviamo sono ben lontani dalla razionalità e dal nostro pensiero.

Natura
Il lavoro che facciamo su noi stessi deve includere anche il nostro rapporto con ciò che ci circonda, lo rispettiamo davvero?

Casa
Ciò che siamo si rispecchia nella nostra abitazione e viceversa. Prendersi cura della nostra dimora è prendersi cura di se stessi.
image courtesy of stanislav kondratiev